Vai al contenuto

La passione per l'arte

Siamo fortemente radicati nella territorio pistoiese e per i nostri progetti di sviluppo del Podere Macolo abbiamo scelto l’artista pistoiese Alberto Masi Branchetti che è riuscito a leggere, comprendere e dare forma ai nostri sogni nell’ideazione del logo e dell’immagine Macolo.

Alberto, creativo, disegnatore e pittore eclettico è riuscito a coniugare l’arte al territorio, con la nostra azienda, il nostro olio ed i nostri prodotti.

“L’albero di olivo rappresenta la vita, per farlo crescere dobbiamo averne cura, con il tempo ci darà i suoi frutti. Foglie come occhi, come persone che vivono crescono si muovono si intrecciano, oggi bagnate dalla pioggia e piegate dal vento semper legate alla pianta e alle radici del loro passato della loro famiglia della loro comunità. Radici piantate nella terra fertile del rispetto dell’amore dell’umana comprensione. L’olivo è vita.”

Alberto Masi Branchetti

Nel futuro di Macolo c’è una nuova posizione circondata da ulivi, piante da frutto e officinali. Per la nostra famiglia vivere circondati dagli ulivi è un piacere a cui non vogliamo rinunciare. Abbiamo particolarmente a cuore il territorio e, anche per questo motivo, le costruzioni agricole del Podere Macolo saranno restaurate e costruite con materiali di recupero e metodologie biologiche, nel pieno rispetto della storia architettonica locale. Il progetto artistico della nuova posizione è stato affidato all’artista pistoiese Alberto Masi Branchetti.

Translate »